Salina Walking e Malvasia

Salina ci incanta per la maestosità delle sue montagne, per l’intimità dei suoi angoli, stradine e porti, per l’eleganza delle sue sfumature, dai colori ai sapori.

Nei miei cammini in salita e in discesa dalle montagne non ho mai lasciato che le vigne passassero inosservate ai miei occhi pieni di meraviglia per la natura che in ogni pianta e grappolo qui si rivela con colori e profumi unici. Nuovi ogni giorno. Sempre.

La sapienza tramandata o appresa oltre confine che i viticoltori su quest’isola riservano alla crescita delle loro vigne si rivela in calici pieni del vento, del sole, della luna e del mare di Ulisse.

I nostri wine tour includono la visita guidata da personale qualificato nei vigneti di Malvasia, degustazione di Salina Bianco, rosato, spumante, passiti delle aziende Barone di Villagrande, Caravaglio, Hauner, Fenech, Capofaro, Virgona, D’Amico. Tutti accompagnati dall’immancabile qualificato abbinamento ai prodotti locali quali capperi, pomodori, formaggi e olio, persino bottarga, organizzati in picnic stile siciliano a base di pane cunzato e arancini, o pranzi e cene – anche in barca – DOC tipiche Aeolian.

E per chi è più curioso il wine tour delux alle vigne del Barone di Villagrande include i suoi meravigliosi vini dell’Etna: Etna rosato, Etna bianco superiore, Legno di Conzo, Etna rosso, Sciara, Lenza di Mannera. Serviti con un eccellente pranzo o cena Glamour Aeolian style.

I tour si svolgono in due turni alle ore 10 o 18. I numerosi collegamenti che connettono Salina a Milazzo permettono il rientro in giornata.

salina-grappolo
salina-pasta-degustazione
salina-malvasia

mettiti in contatto con noi