Walking e Wine

Walking&Wine in Milo: un walking facile tra i boschi dell’ Etna est passando per l’Ilice di Carrino, una quercia secolare, fino al fronte lavico del 1950/51. Durata 2/3 ore. Quindi Cantina storica con visita del suo antico palmento, a seguire pranzo e vini di eccellenza tra i vigneti di questo meraviglioso versante dell’Etna.

WALKING EOLIE&SICILY in collaborazione con CANTINE GAMBINO, è lieta di presentarvi le sue proposte di Wine Experience per rendere l’esperienza del wine tasting un viaggio tra la cultura, il movimento, i profumi e i sapori indimenticabili di questa grande terra che è la Sicilia.

1) Walking&Wine in Milo: un walking facile tra i boschi dell’ Etna est passando per l’Ilice di Carrino, una quercia secolare, fino al fronte lavico del 1950/51. Durata 2/3 ore. Quindi Cantina storica con visita del suo antico palmento, a seguire pranzo e vini di eccellenza tra i vigneti di questo meraviglioso versante dell’Etna.

2) Walking Wine Etna Nord: passeggiata lungo il bosco in discesa da 1000 metri a 850 attraversando il fronte lavico del 2002 e il bosco di nocciole, castagni e noci….fino alle vigne delle Cantine Gambino. Durata del percorso 2 ore, facile. Il tasting a seguire sarà all’insegna della stagionalità dei prodotti e agli abbinamenti esperti dei sommelier Gambino.

3) Vendemmia: tra settembre e ottobre è possibile fare l’esperienza della vendemmia con tanto di forbici in mano e raccolta dell’uva. A seguire, nel rispetto della tradizione, un tavolo imbandito rifocillerà gli ospiti direttamente tra i filari del vigneto affacciandosi da una terrazza naturale sulla valle dell’Alkantara da un lato e l’Etna dall’altro. Il tasting a seguire richiamerà il pranzo della vendemmia festa di una volta con prodotti tipici, forti e genuini abbinati a tutti i vini della cantina.

etna-walking-wine
etna-walking-neve
etna-walking-vendemmia

mettiti in contatto con noi