Esperienze al di là del vulcano

Vulcano è un’isola molto articolata, al di là dell’apparenza e approdi più popolari. Oltre il Gran Cratere della Fossa infatti, l’isola ha altre tre aree di origine vulcanica ancora più antiche e molto interessanti, dove giacciono radici profonde, e vivono le famiglie antiche che da tante generazioni qui ancora coltivano i campi, pescano, e cucinano piatti della tradizione, per ospiti ed esploratori del lato inedito dei luoghi.
Vieni a scoprire Vulcano, con me.

Punto di incontro Vulcano Porto, scegli le esperienze tra le seguenti opzioni:

  • A piedi fino all’unica fattoria delle Isole Eolie per una gustosissima degustazione di formaggi e l’esperienza della colazione del pastore. La dolcezza e il gusto della ricotta di Vulcano rimarrà in voi per sempre.
  • In macchina, mini moke, scooter o e-bike guideremo fino l’antico porto di Gelso per una passeggiata lungo la costa, la visita della Chiesa più incita dell’isola, il faro più grande dell’arcipelago, e una vista sull’Etna nord mozzafiato.
  • Sempre in macchina fino a Vulcano Piano per una passeggiata e una degustazione di vini (da giugno a settembre) e prodotti locali seduti su una terrazza mozzafiato, circondati da viti di Malvasia con sullo sfondo Filicudi e Alicudi.
  • Pranzo in trattoria a conduzione familiare da 70 anni, con il pesce fresco e il cuoco bello e simpatico. Anche qui vista Mediterraneo mozzafiato.
  • Hike facile – 1 ora – per le colline e boschi di Vulcano Piano per ammirare la vista su Stromboli, Panarea, Lipari, Filicudi e Alicudi da una collina inedita che si affaccia anche su La Roja.

Per concludere la giornata faremo un salto alle spiagge nere sotto Vulcanello e se abbiamo tempo ammirare il tramonto.

Il tour può essere cucito su misura per tutte le vostre esigenze realizzabili sull’isola e le isole.

Grazie per il vostro tempo.

mare-tramonto-bambini
spiaggia-vulcano
campo
agnelli
budino
paesaggio-montagna-vulcano
bottiglia-vino
mare-vulcano
cena-vulcano

mettiti in contatto con noi