Esperienze al di là del vulcano
Vulcano è un’isola molto articolata, al di là dell’apparenza e approdi più popolari. Oltre il Gran Cratere della Fossa infatti, l’isola ha altre tre aree di origine vulcanica ancora più antiche e molto interessanti, dove giacciono radici profonde, e vivono le famiglie antiche che da tante generazioni qui ancora coltivano i campi, pescano, e cucinano piatti della tradizione, per ospiti ed esploratori del lato inedito dei luoghi.
Vieni a scoprire Vulcano, con me.
Punto di incontro Vulcano Porto, scegli le esperienze tra le seguenti opzioni:
- A piedi fino all’unica fattoria delle Isole Eolie per una gustosissima degustazione di formaggi e l’esperienza della colazione del pastore. La dolcezza e il gusto della ricotta di Vulcano rimarrà in voi per sempre.
- In macchina, mini moke, scooter o e-bike guideremo fino l’antico porto di Gelso per una passeggiata lungo la costa, la visita della Chiesa più incita dell’isola, il faro più grande dell’arcipelago, e una vista sull’Etna nord mozzafiato.
- Sempre in macchina fino a Vulcano Piano per una passeggiata e una degustazione di vini (da giugno a settembre) e prodotti locali seduti su una terrazza mozzafiato, circondati da viti di Malvasia con sullo sfondo Filicudi e Alicudi.
- Pranzo in trattoria a conduzione familiare da 70 anni, con il pesce fresco e il cuoco bello e simpatico. Anche qui vista Mediterraneo mozzafiato.
- Hike facile – 1 ora – per le colline e boschi di Vulcano Piano per ammirare la vista su Stromboli, Panarea, Lipari, Filicudi e Alicudi da una collina inedita che si affaccia anche su La Roja.
Per concludere la giornata faremo un salto alle spiagge nere sotto Vulcanello e se abbiamo tempo ammirare il tramonto.
Il tour può essere cucito su misura per tutte le vostre esigenze realizzabili sull’isola e le isole.
Grazie per il vostro tempo.